Come scegliere L’AGENTE IMMOBILIARE GIUSTO per vendere la tua casa?

Probabilmente ognuno di noi, anche chi non ha mai avuto esperienze dirette, è a conoscenza dell’altissimo numero di agenzie immobiliari che sono presenti nella propria città.. basta attraversare qualche viale per incontrarne 3, 4, 5, ognuna con un diverso sistema e metodo di lavoro.

Ma come scegliere l’Agenzia Immobiliare giusta tra le tante presenti?

Vendere la casa in cui si è cresciuti o si è costruita la propria famiglia è un passo importante e ricco di emozioni, per cui scegliere con attenzione a chi affidare la vendita è fondamentale.

Infatti, il primo passo da compiere quando si vuole mettere in vendita la propria abitazione è LA SCELTA DELL’AGENTE IMMOBILIARE GIUSTO, di cui vi possiate fidare e che vi segua passo dopo passo nella ricerca dell’acquirente, senza stress e perdite di tempo.

 

Non molti sapranno che esistono due tipi di agenti immobiliari: Agenti Immobiliari Passivi e Attivi.

  • Gli agenti immobiliari Passivi una volta preso l’incarico di vendere un immobile si limitano a pubblicare un annuncio su internet o nei loro pannelli pubblicitari e distribuire volantini, attendendo passivamente che un acquirente interessato magicamente li contatti;
  • Gli agenti immobiliari Attivi invece informano tutti i migliori agenti immobiliari della zona con cui collaborano, contattano tutti i clienti nel loro database che cercano soluzioni simili, chiamano tutte le persone presenti nell’elenco telefonico che abitano nella zona della vendita ed incontrano di persona tutti gli abitanti del quartiere.

 

Perché gli agenti immobiliari attivi contattano tutte queste persone?

È molto semplice. Gli agenti attivi non aspettano che l’acquirente giusto entri spontaneamente dalla loro porta. Sono loro stessi a cercare attivamente clienti che potrebbero essere interessati, contattando ed informando il maggior numero di persone possibile.

L’agente immobiliare attivo per vendere gli immobili del suo portafoglio si trasforma in un “cacciatore”: il suo campo di battaglia sono gli elenchi telefonici e le vie che circondano l’immobile, la sua arma è il telefono e la sua stessa voce, la sua preda è l’ACQUIRENTE GIUSTO.

 

L’agente attivo, dal momento in cui gli affiderete l’incarico di vendere la vostra casa, lavorerà incessantemente ed aggressivamente finché non avrà trovato la persona motivata che vi firmerà una proposta di acquisto. Esattamente come fa un cacciatore con la sua preda.

 

È l’agente ad andare “a caccia” della persona motivata e qualificata che comprerà l’immobile. Non viceversa come ancora succede nelle Agenzia Immobiliari vecchio stampo o che non hanno un collaudato metodo di lavoro.

La maggior parte delle Agenzie Immobiliari hanno un sistema di lavoro abituato al mercato pre-crisi.

Si sa, una decina di anni fa con l’economia fiorente ed il mercato immobiliare che andava alla grande bastava un annuncio pubblicitario e le case si vendevano da sole. Oggi però la situazione è cambiata parecchio. Con il cambiamento del mercato anche il lavoro dell’agente immobiliare si è dovuto adeguare ed evolvere. Ed è proprio in questo momento, in cui il mercato immobiliare è sceso verso il basso, che le agenzie più forti hanno creato la figura dell’Agente Immobiliare Attivo.

 

La nostra agenzia Camporesi Real Estate è nata esattamente in questo periodo di crisi e grazie a questo abbiamo reinventato il nostro lavoro. Le caratteristiche che ci contraddistinguono come Agenti immobiliari attivi sono: l’aggressività con cui ogni giorno cerchiamo acquirenti per i nostri immobili e concludiamo trattative, la passione con cui trattiamo ogni immobile che abbiamo in vendita e la totale trasparenza verso i nostri clienti.

Dal momento in cui prendiamo in vendita un immobile lavoriamo a 360° per raggiungere il nostro obbiettivo e quello delle persone che si affidano a noi: LA VENDITA.

 

Il vostro agente immobiliare fa tutto questo per vendere la vostra casa?  Siete sicuri che abbia almeno un metodo di lavoro? 

Bene, se non lo sapete è arrivato il momento di informarvi e chiederlo. Se non sa spiegarvi qual è il suo metodo di lavoro ed alla vostra domanda rispondesse “Abbiamo pubblicato su internet diversi annunci, vedrete che qualcuno arriverà” probabilmente avete affidato la vostra casa all’Agente immobiliare sbagliato.

 

Se stai cercando l’Agente Immobiliare giusto a cui affidarti per la vendita della tua casa chiamaci allo 0541.1415409 oppure vieni a conoscerci nei nostri uffici.

Vuoi Vendere o affittare il tuo immobile?